Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.giovannicarlone.it/home/wp-content/themes/saturn/includes/metaboxes/init.php on line 746
about me – giovannicarlone.it

Business & Travel

about me

Anche io, da piccolo, sognavo di volare. Mi vedevo già grande, mentre esploravo nuovi mondi in aereo. Il mio sogno si è avverato.

Vivo a Dubai, ma ho sempre la valigia in mano e ogni mese mi sposto tra Europa, Stati Uniti e Asia.
Perché gli aeroporti sono la mia seconda casa.
Mi piacciono gli aerei, ma soprattutto mi piace volare.
Nel momento in cui si accendono i motori e sento le ruote scivolare sulla pista, mi sento libero. Viaggiare è un’abitudine che non si dovrebbe perdere mai, e ogni volta che torno a casa non riesco a lasciar trascorrere più di qualche giorno prima di prenotare il volo successivo.

Nei miei viaggi scelgo sempre gli hotel migliori, quelli che offrono la vista più spettacolare.
Lo stesso vale per i ristoranti: trovo che non esista piacere più grande che assaggiare del buon cibo di fronte ad un’incantevole città illuminata che si perde a vista d’occhio all’orizzonte.

Adoro spiare la città che dorme prima di addormentarmi la sera.
O sentirla pulsare di vita già dalle prime ore del mattino.
La osservo dall’alto, prima di raggiungere il suo cuore.
Non amo visitare i luoghi da turista, preferisco entrare nella vita vera di ogni località in cui mi trovo. La curiosità mi aiuta a conoscere persone, a chiedere consigli.
Alla scoperta dei posti più autentici.

Spesso viaggio da solo ma altre volte sono in compagnia di una bellissima Principessina: mia figlia Azzurra, e insieme a lei scopro il mondo per la seconda volta, guardandolo come farebbe lei.

Ho sempre pensato che non siano i giocattoli a costituire il rapporto tra un padre e una figlia, ma la quantità di tempo che riescono a trascorrere insieme e le esperienze che condividono.
E quando io e lei viaggiamo insieme sono sempre alla ricerca di quelle più divertenti e originali da assaporare.

Con questo blog voglio fermare le emozioni di ogni mio viaggio: cristallizzarle su carta, o meglio, sul web.
Così facendo metterò a disposizione di chiunque lo desideri la mia esperienza, i miei consigli, i miei ricordi.
Lo dedico a chi desidera un soggiorno indimenticabile in un luogo da sogno, oppure a chi viaggia con i bambini ed è sempre alla ricerca di attrazioni emozionanti da condividere con loro.

Leggete i miei racconti e non esitate a chiedermi consigli sugli hotel, i ristoranti e i club più esclusivi che ho visitato durante i miei spostamenti…